Qualificazioni Sudamerica: l’Argentina rischia il Mondiale!

da Azadeh Ghavidel |

image Qualificazioni Sudamerica: l’Argentina rischia il Mondiale!
In Sudamerica il clima è bollente. E non ci riferiamo soltanto a quello atmosferico, ma soprattutto a quello calcistico. Inevitabile visto che siamo allo sprint finale per determinare chi andrà in Russia nel prossimo giugno a contendersi il Mondiale. Brasile escluso, infatti, per tutte le altre c’è una bagarre mai vista!

Il traffico dell’ora di punta

Dall’Uruguay (secondo) al Cile (sesto) ci sono soltanto quattro punti, con due partite da giocare, dunque, tutto può succedere. E come se non bastasse, anche il Paraguay continua a sognare, nonostante occupi solo la settima posizione. Di fatto, in queste due gare, ci sono ben sette squadre su dieci che hanno ancora la possibilità di guadagnarsi (o di perdere) l’accesso al Mondiale. Soltanto il Brasile (già qualificato), Bolivia e Venezuela (rispettivamente penultima e ultima) si godranno lo spettacolo, cercando in qualche modo di diventare comunque protagoniste. Ricapitolando: l’Uruguay è secondo con 27 punti, la Colombia terza con 26, il Perù quarto con 24, stesso punteggio per l’Argentina che occupa la quinta posizione, l’ultima che darebbe accesso a Russia 2018 (ma passando attraverso lo spareggio intercontinentale). Non è tutto, perché il Cile (sesto) è ad una sola lunghezza da Messi e compagni e sotto ancora di due punti c’è ancora il Paraguay che sogna la qualificazione. Pronti per il delirio finale?

Brasile relax

Neymar Qualificazioni Mondiali

Tra le squadre senza pressione ci sono Bolivia e Brasile: la Seleçao farà visita agli avversari da una posizione tranquilla (con dieci punti di vantaggio sulla seconda i Verdeoro sono già qualificati e sicuri del primo posto). La Bolivia, viceversa, è penultima con i suoi tredici punti, ma nell’ultimo turno ha già fatto lo sgambetto al Cile (1-0). Neymar e compagni sono ovviamente favoriti per una sfida senza pressione e che può regalare grande spettacolo: la vittoria esterna è data a 1.85 su Eurobet, mentre il pari sale a 3.55 e la vittoria dei padroni di casa schizza a 3.85. Inutile dire che l’ipotesi favorita è quella Over 2.5 (1.85 su Bet365, mentre l’Under 2.5 è a 1.95).

Match Point Uruguay

Cavani Qualificazioni Mondiali

La partita è molto importante per l’Uruguay, invece, ma il calendario dà una mano alla Celeste. Tabarez e i suoi ragazzi, infatti, possono conquistarsi la qualificazione contro il Venezuela, fanalino di coda del torneo sudamericano. Vero che Cavani e compagni giocheranno la gara da ospiti, ma una squadra che finora in sedici partite ha conquistato solo otto punti, non può turbare il sonno dell’Uruguay. Non a caso il 2 risultato finale vale 1.67 la posta su William Hill, una quota che andrebbe necessariamente abbinata per alzare un po’ la vincita. Sempre William Hill offre il 2/2 Parziale/Finale a 2.60, mentre il 2 con l’Over 2.5 a 2.45.

L’Argentina trema

Lionel Messi Qualificazioni Mondiali

Come detto la posizione più delicata è quella dell’Argentina, che al momento sarebbe qualificata per lo spareggio intercontinentale: da una parta l’Albiceleste è incalzata dal Cile (sesto ad un punto) e al contempo se la dovrà vedere con il sorprendente Perù, forse la squadra più in forma di tutto il torneo e autrice di una clamorosa rimonta (sono cinque le vittorie consecutive dei peruviani, tre nelle qualificazioni e due amichevoli). Non altrettanto incoraggianti i risultati dell’Argentina, che è reduce dal deludente pareggio interno contro il Venezuela (1-1 in casa), che fa il paio con quello strappato in Uruguay (0-0). Inutile dire che Dybala e compagni hanno un solo risultato e i bookmakers sono comunque fiduciosi: l’1 è quotato a 1.22 su Eurobet, mentre l’X è dato a 6.20 e l’eventuale vittoria del Perù a eurobet12.00. Per gli scommettitori più arditi segnaliamo il gol di Icardi (1.75 su William Hill), mentre per quelli più cauti c'è sempre la rete di Messi ( 1.55).

Quelli che inseguono

Cile Qualificazioni Mondiali

Tra quelli che sperano ci sono anche Cile e Paraguay, che se la dovranno vedere rispettivamente con Ecuador in casa e Colombia fuori. Ovvio che l'impegno più probante è per il Paraguay la cui vittoria non a caso è data addirittura a 9.00 su Bet365. Favoriti i padroni di casa (quota bassissima a 1.36) mentre il pari vale 4.50 volte la posta. Situazione simile per il Cile, costretto a vincere per alimentare la rincorsa. Il periodo non è di quelli eccezionali (eufemismo: prima sconfitta per 3-0 in casa contro il Paraguay, poi l'1-0 in Bolivia), eppure i bookmakers credono in Vidal e compagni: l'1 risultato finale su William Hill, infatti, è a 1.36, mentre l'eventuale affermazione dell'Ecuador arriva addirittura a 8.00. Non aspettatevi una partita tattica, però, l'Over 2.5 è l'ipotesi più accreditata: Bet365 lo dà a 1.65 (contro il 2.25 dell'Under).

E per la fase finale?

E per la fase finale di Russia 2018 chi proporrà le migliori quote sui Mondiali? Per farti un'idea più precisa, non aspettare oltre e consulta:

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18