Champions League: Juve e Roma a caccia di riscatto

da Constance Rigot |

image Champions League: Juve e Roma a caccia di riscatto
Archiviate temporaneamente le sconfitte in campionato, mercoledì sera Juve e Roma cercheranno di tirarsi su il morale in Champions. Non sarà naturalmente facile, perché contro le più grandi squadre europee l'asticella si alza inevitabilmente, ma le italiane hanno qualcosa da farsi perdonare. I bianconeri, sulla carta, avrebbero l'impegno più "agevole", ma anche quello probabilmente più decisivo, mentre la Roma sarà chiamata all'impresa...

Ancora tu

Edin Dzeko As Roma

Eusebio Di Francesco, infatti, fin dal fischio finale di Roma-Napoli, non avrà avuto tempo di leccarsi le ferite e si sarà già tuffato nello studio del Chelsea di Conte. Il vecchio rivale di tante battaglie, prima in campo e poi in panchina, ha costruito un Chelsea solido e poco spettacolare, difficile da superare, anche se l'ultimo turno di Premier League dice il contrario (sconfitta 2-1 contro il Crystal Palace). Ma proprio per questo, probabilmente, la Roma si ritroverà di fronte dei Blues ancora più arrabbiati e decisi a riscattarsi. Ed è questa l'ipotesi più accreditata anche dai bookmakers: la vittoria dei padroni di casa, infatti, vale solo [eurobet,1.62 su Eurobet]], mentre un'eventuale affermazione di Dzeko e compagni è altamente improbabile a [eurobet,5.70]] (il pari è a [eurobet,3.85]]). Aspettiamoci, comunque, una partita con molte reti, perché Bet365 quota l'Over 2.5 a [bet365,1.80]] e l'Under a [bet365,2.00]]. Tuttavia, per William Hill anche la Roma parteciperà alla festa del gol: il Segnano Entrambe le Squadre, infatti, è dato a [william hill,1.72]] (mentre il No Gol è a [william hill,2.00]]). Uscire indenni da Stamford Bridge non sarebbe solo un risultato di prestigio per la Roma, ma anche fondamentale in chiave qualificazione: i Blues, infatti, guidano la classifica del Gruppo C con 6 punti, la Roma attualmente ne ha 4 e l'Atletico Madrid solo 1. I Colchoneros, però, giocano contro il Qarabag fanalino di coda e poi la Roma dovrà andare a Madrid per il ritorno (andata 0-0).

Fortino Stadium?

Paulo Dybala Juventus

È caduto lo Stadium sabato sera al cospetto di un'ottima Lazio, ma se diciamo che i bianconeri hanno agevolato la squadra di Inzaghi, nessuno si offenderà. Lo sa benissimo Allegri, che non è stato affatto tenero con i suoi a caldo (in particolare con la sua difesa) e adesso si aspetta sicuramente una reazione. Proverà a guidarla quel Pjanic che contro la Lazio ha fatto da spettatore per problemi fisici e che invece contro lo Sporting Lisbona è chiamato a trascinare i compagni. La Juve punta anche sul sostegno del proprio pubblico, perché non è un caso che lo Stadium sia stato un fattore per così tanto tempo. Vincere contro i portoghesi sarebbe prima di tutto un segnale di "rinascita" importante, ma poi sarebbe altrettanto fondamentale per la classifica, perché in palio c'è il secondo posto, quello alle spalle di un Barcellona probabilmente inarrivabile. I pronostici sono tutti a favore dei padroni di casa: l'1 risultato finale, infatti, vale solo [eurobet,1.35 su Eurobet]] (il pari è a [eurobet,5.15]] e il 2 è addirittura a [eurobet,8.50]]). Ci si aspetta anche il riscatto di Higuain e Dybala, due giocatori che contro la Lazio hanno fallito nel momento decisivo della partita: un loro gol nei 90' è quotato "solo" a [william hill,1.61 su William Hill]]. E a proposito di gol, per Bet365 finirà Over 2.5 anche questa gara ([bet365,1.70]] la quota contro il [bet365,2.10]] dell'Under 2.5.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18